Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV): il 13 febbraio saranno quasi 4000

Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV): il 13 febbraio saranno quasi 4000


La Granfondo di Laigueglia cresce sempre di più. Entrata a far parte del Prestigio, diventata gara internazionale, sta raggiungendo numeri importanti. Si disputerà il 13 febbraio e le iscrizioni e la sistemazione delle griglie sono quasi ultimate. È decisamente positivo il numero di ciclisti già registrati per la corsa: 4000.

Vittorio Mevio, presidente del Gps Alpi, non potrà che essere soddisfatto. La società organizzatrice dell’evento ha reso note le assegnazioni dei pettorali, che sono le seguenti:

1° Griglia 1/400: Assoluta – Master Gold – Top 100 Rak. – Ospiti – Merito – Primi 50 edizione 2010 + Donne 3851/4000
2° Griglia 401/2100: iscritti mese di novembre – Prestigiosi 10/10
3° Griglia 2101/2900: iscritti mese di dicembre
4° Griglia 2901/3500: iscritti mese di gennaio
5° Griglia 3501/3850.: iscritti mese di febbraio

Le donne, alle quali verranno assegnati i pettorali dal 3851 al 4000, partiranno in prima griglia. Coloro che volessero partire con il loro compagno o con i loro amici, possono retrocedere nella griglia opportuna, non dovendo così temere per la grande confusione che, alle loro spalle, si creerà sicuramente in partenza. Non sarà invece possibile, ovviamente, partire in una griglia di posizione più avanzata rispetto a quella assegnata.

Al fine di ridurre ogni tipo di rischio nella fase di partenza, questa avverrà in due tronconi separati. I pettorali fino al numero 2900, verranno incolonnati in Corso Badarò e, uscendo da questo, si innesteranno sulla Aurelia, in direzione Alassio ad andatura supercontrollata. I pettorali oltre il 2900, verranno ingrigliati in piazza Bastione, già rivolti verso Est. Quando l’ultimo del primo troncone sarà passato davanti alla griglia, verrà dato il via al secondo troncone. Non appena i ciclisti saranno compattati, verrà dato il via volante.

Al fine di agevolare le operazioni di partenza, si ricorda ai ciclisti delle prime griglie, di pazientare dietro le vetture di inizio gara, sino a che queste non daranno il via effettivo.

Gli ingredienti ci sono tutti perché il 13 febbraio, a Laigueglia, si possa godere un grande spettacolo di ciclismo.

Maggiori info www.granfondolaigueglia.com per le comunicazioni info@gsalpi.it

Marco Ceste